Norme redazionali

Gli Autori sono pregati di attenersi alle seguenti modalità di consegna

I lavori inviati alla rivista devono essere originali, ossia non pubblicati altrove, e non devono superare i 40.000 caratteri di lunghezza, note e riferimenti bibliografici inclusi e le 5000 battute per le Recensioni.


I testi devono essere introdotti da un abstract di 1000 battute circa, in italiano e in inglese.

I testi devono essere inviati via e-mail, corredati dal nome e dall’indirizzo dell’autore, indicati per esteso e accompagnati dalla qualifica.

La responsabilità ultima di titoli e abstract è della Redazione, la quale si riserva di modificarli. 

Tutti i materiali (foto e testi) inviati alla Redazione non vengono restituiti. Con l’invio, ciascun autore concede la liberatoria sui diritti d’autore (restando naturalmente il legittimo detentore della proprietà intellettuale del testo).

Tutti i contributi proposti vanno inviati per posta elettronica al seguente indirizzo: redazione@prospettivapersona.i La Direzione declina ogni responsabilità derivante dal contenuto dei singoli scritti, di cui ciascun Autore risponde personalmente.

Gli articoli sono pubblicati dopo essere stati accettati previa double blind peer review (v. processo di peer review) e solo in casi eccezionali su invito.

Scarica le norme redazionali link