Comunicato Stampa - Invito per Salotto culturale del 9 maggio 2018: ultimo libro di Luciano Verdone

Mercoledì 09.05.2018, ore 17,45, Sala Caritas, via  Vittorio Veneto, 11 - Teramo, il Salotto culturale "Prospettiva Persona" ( con patrocinio di Fondazione Tercas, Ministero per i Beni artistici culturali e turismo, Ufficio per il progetto culturale  e la Caritas della Diocesi di Teramo Atri),  continua  i mercoledì del salotto con la rubrica Libro in Vetrina   con la presentazione dell'ultimo libro di Luciano Verdone  

L'ARMONIA INTERIORE (Conoscersi, accettarsi, superarsi), Presenta Lino Befacchia. Seguirà un'analisi essenziale dei nuclei tematici dell'opera, da parte dell'Autore.

La conversazione sarà intramezzata dalla lettura di brani da parte di Emanuela Verdone.

La cittadinanza è invitata

 

 

Approfondimento

  La serenità interiore è l’aspirazione più grande di un essere umano. Non basta l’intera esistenza per esercitarsi a mantenerla. Ma essa passa attraverso il controllo di sé (emozioni, sentimenti, istinti).

  Si può diventare più sereni analizzando i nostri turbamenti, imparando a modificare le idee che ci facciamo di noi stessi e del mondo.

  Soprattutto, concedendoci momenti di solitudine, di riflessione e di preghiera profonda.

  Arriveremo mai alla tranquillità interiore? Non è facile. Ma faremo, in ogni caso, dei progressi.

Cresceremo, comunque, in consapevolezza ed autocontrollo. E ciò è molto.

   Il nuovo libro di Luciano Verdone, L’Armonia interiore - Conoscersi, accettarsi, superarsi -, pubblicato di recente dalle Paoline e arricchito da metafore, approfondimenti e training, è un itinerario per la serenità della mente e dello spirito.