Invito all'incontro conclusivo della sessione primaverile del Salotto il 24 Maggio 2018

Giovedì 24.05.2018, ore 18,30, Sala Caritas, via  Vittorio Veneto, 11 - Teramo, il Salotto culturale "Prospettiva Persona" ( con patrocinio di Fondazione Tercas, Ministero per i Beni artistici culturali e turismo,  Caritas della Diocesi di Teramo Atri),  invita  gli amici e simpatizzanti del Salotto per il Concerto di chiusura  "Radio Melodie" del coro "Sempreverdi Singers", diretto da Maria Concetta Di Biase.

 

La cittadinanza è invitata. Ingresso libero.

 

Approfondimento

"Quando si canticchia una canzone   spesso non si pensa alla storia che contiene ne' alla realtà sociale che il testo e la musica  esprimono. La canzone si modella sul periodo in cui prende forma ora per contestare ora per parlare semplicemente d'amore e di speranza,per mettere in risalto problemi di lavoro e anche per semplice diletto. Si può dire che è specchio del tempo e questa affermazione è tanto più vera se osserviamo le canzoni degli anni 30/40  quando la radio si  chiamava EIAR e la libertà di espressione era compressa dal regime fascista. Il concerto dei Sempreverdi Singers intitolato Radio Melodie, è un piccolo excursus tra le canzoni più in voga in quel periodo".

I SempreVerdi Singers, insieme corale formatosi nel 2015, diretto da M.C. Di Biase,  è un gruppo di appassionati di canto in generale e di canto corale in particolare. Cantano insieme con grande passione e divertimento e il loro repertorio è composto principalmente da pezzi di musica leggera e folkloristica con due requisiti fondamentali: essere arrangiati e cantabili almeno a quattro voci e, soprattutto, graditi ai cantori! In occasione della conclusione delle attività invernali e primaverili del Salotto culturale "Prospettiva Persona " i cantori intendono salutare gli amici  e quanti avranno desiderio di ascoltare un repertorio originale di canti degli anni 30/40.