Salotto culturale del 13 febbraio 2008

Pubblicato il 11-02-2008

Comunicato Stampa 

Questa settimana il “Salotto culturale” di Prospettiva Persona  Con  il Patrocinio della Fondazione Tercas, della città di Teramo e della Provincia di Teramo presenta:

Incontro con la giovane oboista

Natalia Urbanelli

 

13 febbraio ore 18

Sala di lettura Prospettiva Persona

 

Approfondimento

OBOE ~ Natalia Urbanelli è nata a San Benedetto del Tronto nel 1992. Ha iniziato lo studio dell’oboe a 9 anni col M° Stefano Travaglini, che la segue tuttora, presso l’Istituto Musicale A.Vivaldi di San Benedetto. Ha partecipato a vari concerti nella sua città e a Ripatransone.  Ha eseguito con l’Ensemble e la Corale Cento Torri di Ascoli Piceno Totus Tuus in onore del Santo Padre Giovanni Paolo II. Nell’agosto del 2007 ad Atri è stata alunna della masterclass del M° Pascal Saumon, I° oboe solista dell’Orchestra Nazionale di Francia e, nel novembre,  ha vinto il primo premio  alla XIV edizione del Concorso per giovani musicisti N.Biondi a Camerino.

  

PIANOFORTE ~ Clementina Perozzi, nata a S. Benedetto del Tronto, ha studiato presso il Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro diplomandosi in pianoforte, clavicembalo e didattica della musica sotto la guida di B. Bizzarri, M. L. Pascoli e M. Spaccazocchi. E’ altresì diplomata in Musicologia e Pedagogia musicale presso l’Università di Macerata ed è laureata in Lettere presso l’Università di Urbino. Attratta dalla musica da camera, dopo aver studiato nella classe del M° E. Mancini si è perfezionata con E. Perrotta, C. Pastorelli, F. Gulli, E. Cavallo, I. Capicchioni, H. Haisenberg, A. Lysy, M. Zuccarini. In Ungheria ha studiato a Pécs con A. Nemethy per il pianoforte e il quartetto Kodaly per la musica da camera e a Ezstergom come vincitrice di borsa di studio. Svolge attività concertistica in Italia e all’estero (Croazia, Francia, Principato di Monaco, Austria, Svizzera, Albania) in diverse formazioni cameristiche. E’ direttore artistico dell’Associazione Musicale Marchigiana di Ripatransone (AP).

  Programma delle musiche

Haydn                         Concerto in Do Maggiore

Allegro spiritoso

Andante

Rondò-Allegretto

 

***

R. Schumann               Romanze op.94Nicht schnellEinfach, innig – Etwas lebhafter S. Rachmaninoff           Vocalise Op.34 n.14

N. Coste                      Cavatine Op.37

 

 

PER INFO

www.myspace.com/greencloudsgroup

greenclouds@email.it

347.1978357 – 339.2495135 – 328.5675553

www.prospettivapersona.it

mail@prospettivapersona.it

0861.244763

DIREZIONE ARTISTICA: Green Clouds

 


© Centro Ricerche Personaliste di Teramo