Lunedì 5 maggio, serata straordinaria con il libro in vetrina: Omaggio all'Aquila 5 anni dopo... L'Aquila com'era e come dovrà tornare ad essere con la baronessa Anna Maria Cappa

Lunedì  5 maggio alle ore 17,45 nella Sala “Prospettiva Persona”, Via Nicola Palma, 33 a Teramo,  sarà presentato il libro Un ricordo un amore una vita...Famiglia Cappa baroni di San Nicandro, con ascolto di Brani letti da Daniela Clementoni e accompagnamento musicale del flautista Vasco Gaetano Andreani. 

L’incontro è organizzato in sintonia  con i  club Soroptimist  e Lions di Teramo. 

Dopo il successo dell’incontro-omaggio agli artisti teramani, con la presenza del pittore internazionale Michel Pochet, il Salotto culturale  propone una sessione straordinaria  di Libri in vetrina. Ospite d’eccezione l’autrice del libro la baronessa Anna Maria Monti Cappa, presidente regionale dell’Unicef Abruzzo.

 “Quando ho pensato di scrivere questo libro – ha detto Anna Maria Cappa Monti- non avevo una linea guida da seguire,  uno schema, tutti gli avvenimenti erano stampati nella mia mente e tutte le parole sono arrivate in maniera spontanea e naturale.”

Una Foto di famiglia, ricordi in bianco e nero, memorie personali che superano misteriosamente i confini del privato per farsi patrimonio comune. Storie che, in fondo, sono di tutti, in quanto parte della Storia. Così, i tanti piccoli tasselli raccolti da Annamaria Cappa Monti nel libro "Un ricordo, un amore, una vita" finiscono per diventare un grande affresco: L'Aquila com'era e come dovrà tornare ad essere.

 

Il libro non è in vendita, ma lo si può richiedere e fare un'offerta; il ricavato andrà naturalmente a L'Aquila, in particolare alla realizzazione della nuova Palestra dei salesiani.