Le Madonne di Raffaello al Salotto culturale di luned├Č 29 aprile 2013

Pubblicato il 25-04-2013

Comunicato stampa

 

Lunedì 29.04.2013 ore 17,45  presso la Sala “Prospettiva Persona”, prossimo appuntamento del Salotto Culturale XII edizione (patrocinio Fondazione Tercas), in Via N. Palma, 33 – Teramo sul tema  “Raffaello. Le Madonne”, della serie “Libri in vetrina. L’autore Mario Dal Bello, critico d’arte già ospite  a Teramo nelle scorse edizioni  del Salotto con  il volume d’arte su Lorenzo Lotto.

Il volume che sarà presentato lunedì 29 aprile  è dedicato a Raffaello Sanzio e in particolare alle sue splendide Madonne. Di ogni opera dedicata alla Vergine Maria, l’autore spiega la storia e la committenza definendo il contesto storico ed artistico con uno stile agile e appassionante. Mario dal Bello guida nell’osservazione del dipinto alla scoperta del suo profondo senso religioso, senza dimenticare l’umanità espressa da queste figure femminili.

Il volume è arricchito da più di 40 riproduzioni a colori delle opere raffaellesche e si inserisce nella ricca collana della L.E.V. dedicata al rapporto tra arte e religione. 
L’ Autore:
Mario Dal Bello è un critico d’arte e cinema. Segue il mondo dell’arte sulla rivista Città Nuova e su altre riviste culturali.
Ha pubblicato con Libreria Editrice Vaticana il volume “Lorenzo Lotto. Un incontro” .

´╗┐
© Centro Ricerche Personaliste di Teramo