Mercoledì 30 maggio ore 9,30: Mescolanze

Il Salotto culturale 2007  di "Prospettiva Persona"   collabora  all'evento 

Mescolanze: sentieri della contemporaneità
Serie di incontri con i maggiori protagonisti della scena culturale italiana che avranno modo di confrontarsi con gli studenti delle classi degli istituti superiori della provincia

 

 “Ciò che caratterizza l’esperienza degli uomini e delle donne del nostro tempo – afferma il professor marco Santarelli, che insieme a Don Giovanni Giorgio ha organizzato il ciclo di incontri – è la mescolanza, l’ibridazione, la contaminazione delle diverse materie e discipline. Anche le forme del sapere sembrano toccate da questa necessità di confronto, di allargamento dei confini, del dialogo tra discipline diverse”. Sei gli appuntamenti che si snoderanno tra maggio e giugno, coinvolgendo anche gli istituti superiori della città.

ll 30 maggio (9,30 sala polifunzionale della Provincia) incontro dal titolo “Sentieri artistici: il multiforme”. Interverranno: Marco Santarelli, Giacomo Danese, il centro multiculturale Electa di Teramo, Riccardi Dottori (filosofo), Elio Matassi (filosofo dell’arte), Carla Ortolani (docente) alle 18 nella sede della banca di Teramo un altro incontro sul tema “religione e post-moderno”, con a presentazione del libro di Carmelo Dotolo “Un cristianesimo possibile: tra post modernità e ricerca religiosa”.