Raccolta della Lectio Divina di Mons. Michele Seccia su Teramoweb

Pubblicato il 21-12-2010

Comunicato Stampa

 

L’Ufficio per il progetto culturale della Diocesi di Teramo- Atri  è lieto di segnalare  la raccolta delle Lectio divine Educare alla vita buona del Vangelo…secondo Matteo” che il vescovo mons. Michele Seccia ha  tenuto ogni lunedì del periodo di Avvento nella Cattedrale di Teramo, sul sito della internet Tv “Teramoweb” che da ormai un anno opera sul nostro territorio diocesano: http://www.teramoweb.it/index.php?option=com_content&task=view&id=112&Itemid=112

La Confraternita SS.Annunziata, che ospita nei suoi locali in Via N. Palma gli studi della webtv, auspica una crescita  della teramoweb per permettere a quanti non possono partecipare direttamente agli eventi  di  usufruire via  web delle tante manifestazioni culturali e religiose presenti nel nostro territorio. Il sito www.teramoweb.it   offre anche delle rubriche fisse come “In cucina con Ady”, “Fede e società”  e servizi su cultura, musica e spettacolo, sport, politica e scuola.

 L’esperienza singolare del fondatore  Giuseppe Pecora e dei suoi amici (Alessia Stranieri,Carmela Marseglia, Antonella Manzione,  Paolo Cosenza) merita attenzione per i risvolti educativi connessi al “fare tv  insieme” in cui hanno coinvolto studenti delle scuole superiori e tirocinanti della Facoltà di Scienza della Comunicazione.

 

Attilio Danese e Giulia Paola Di Nicola, direttori dell’Ufficio diocesano per il progetto culturale

 


© Centro Ricerche Personaliste di Teramo